MES IMMERSIVO: l'evoluzione del MES

Innovativo e altamente tecnologico

MES IMMERSIVO: la soluzione WEB, disponibile anche in Cloud, altamente personalizzabile, integrata con sistemi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale (AR/VR) oltre che con più innovativi sistemi integrati di logistica e gestione magazzino per un’esperienza davvero immersiva.

MES Immersivo, l'evoluzione del MES

Un MES immersivo è un sistema web che raccoglie e distribuisce informazioni comunicando con ogni altro componente in linea. Grazie alle correlazioni sviluppate tra MES, visori Hololens, lettori barcode indossabili, si ottiene una raccolta dati centralizzata e real-time e perfettamente aderente alle regole della lean production.

Un MES IMMERSIVO permette la totale digitalizzazione dei processi producendo benefici in termini di ecosostenibilità, garantendo un notevole risparmio di carta, una riduzione degli sprechi generale e un aumento della produttività.
Un MES IMMERSIVO si contraddistingue in termini di innovazione, ergonomicità e sicurezza e garantisce il massimo grado di scalabilità e modularità.

Nato per l'assemblaggio, pronto per ogni applicazione

Il nostro MES IMMERSIVO nasce in un banco di assemblaggio con i seguenti obiettivi funzionali:

  • comunicare in tempo reale coi dispositivi interconnessi;
  • supportare gli operatori nelle attività di assemblaggio;
  • garantire la tracciabilità dei componenti utilizzati;
  • monitorare e migliorare lo stato di salute degli operatori.

L’operatore viene guidato e supportato dalla tecnologia, riducendo errori, costi e stress.

L’operatore, grazie al lettore indossabile Mark Display prodotto da Proglove, lavora a mani libere garantendo la totale tracciabilità dei componenti utilizzati e dei prodotti finiti.
Indossando gli HoloLens di Microsoft, attraverso la tecnologia della realtà aumentata, l’operatore vede le istruzioni di montaggio dei prodotti e può richiedere assistenza da remoto in caso di criticità, ottenendo una risposta tempestiva.
Sempre attraverso l’utilizzo degli HoloLens, vengono monitorate le condizioni di salute dell’operatore che li indossa grazie all’iridologia: si monitora il livello di stress della persona e attraverso la rilevazione del battito delle palpebre il grado di vigilanza e stanchezza dell’operatore.

Funzionalità disponibili

Hai bisogno di qualche informazione in più?

Potrebbe interessarti:

atp
REFERENZE

ATP S.R.L.: INTERCONNESSIONE 4.0

ATP S.r.l, azienda specializzata nella realizzazione di armadi rack, si presenta al team di Area con la necessità interconnettere i propri macchinari al gestionale Arca. L’esigenza del cliente è che

Read More »