Consulenza

Guidiamo insieme a te il processo di digitalizzazione

Grazie alle importanti esperienze maturate sul campo, i nostri consulenti sono in grado di aiutarti nella digitalizzazione dei processi aziendali, secondo le metodologie Lean, dalla definizione di una Road Map IT, dedicata ai sistemi informativi, al supporto nella certificazione ISO 9001:2015, fino ai più evoluti sistemi di monitoraggio e gestione dell’energia secondo ISO 50001.

Consulenza

Diagnosi energetica

La diagnosi energetica è una procedura sistematica di analisi mirata a ottenere un’adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico di un’attività o impianto industriale, a individuare e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi-benefici e a rife­rire in merito ai risultati.

Consulenza

Certificazione ISO 50001

L’adozione di un sistema di gestione dell’energia secondo la ISO 50001 consente ad un’impresa di perseguire il miglioramento continuo della propria prestazione energetica, al fine di ottenere una riduzione dei costi energetici e degli impatti ambientali legati all’uso dell’energia.

Consulenza

Information Technology

Siamo in grado di supportarti nell’analisi e nell’implementazione di progetti in ambito IT. Ti seguiamo e supportiamo  in tutte le fasi di vita del progetto, sia esso nuovo o un revamping, fornendo soluzioni di programmazione per linguaggi e database.

Consulenza

Automazione Industriale

Eroghiamo consulenze specifiche per la progettazione ed installazione di sistemi PLC, HMI e SCADA, robot collaborativi e Andon Visual accompagnandoti durante tutto lo sviluppo del progetto industriale con particolare attenzione all’integrazione con altri sistemi produttivi secondo le linee guida Industria 4.0. Studiamo insieme a te e migliori tecnologie in ambito automazione industriale per la gestione dei processi produttivi.

Consulenza

Lean Manufacturing

Forniamo supporto sulla metodologia Lean Manufacturing al fine di implementare un sistema di controllo della qualità volto all’eliminazione totale degli sprechi, adatto a tutte le organizzazioni, di qualsiasi dimensione. Attraverso l’impiego di strumenti Lean è possibile ottenere la riduzione dei principali tipi di sprechi.

Consulenza

ISO 9001:2015

La ISO 9001:2015 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi, come standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della qualità.
Il nostro approccio comprende un’attenta analisi del contesto, dei rischi e delle opportunità, per fornire al cliente gli strumenti per l’implementazione di un sistema di gestione della qualità conforme alla normativa e che possa rendere più snella ed efficiente l’attività quotidiana dell’azienda.

Consulenza

Gestione energetica

La gestione energetica è volta all’ottimizzazione delle risorse energetiche dell’intera azienda. Sottoponendoti le domande del questionario dedicato ci permetterai di redigere un documento di Verifica Preliminare attraverso il quale evidenziare possibili interventi di efficientamento energetico.

Consulenza

Business Intelligence

In un panorama di dispositivi sempre più interconnessi, la quantità di dati disponibili diventa ingestibile. I cosiddetti Big Data derivano dalla raccolta puntuale di dati dalle macchine ma anche da sistemi di monitoraggio energetico, da inserimenti manuali, da aggiornamenti di altri applicativi aziendali. 
Trasformare questa massa di dati in informazioni, ovvero in strumenti utili per prendere decisioni, è di vitale importanza per le aziende.
Scopri come costruire tool di analisi dei dati con i nostri consulenti Business Intelligence.

Vuoi riorganizzare i tuoi processi aziendali?

Vuoi rinnovare il tuo sistema informativo?