Dalla pianificazione, al picking

Logistica e magazzino Industry 4.0

Le migliori soluzioni per un’efficiente gestione di tutte le attività logistiche: dal ricevimento dei prodotti alla loro preparazione e spedizione, dalle operazioni di stoccaggio e inventario al controllo qualità, passando per le più moderne tecnologie di picking. Le tecnologie proposte sono integrabili tra loro e con i sistemi già in essere per creare nuove sinergie, ottimizzando i processi e i risultati.

Sviluppiamo progetti completi per la gestione ottimale del magazzino in ottica Industria 4.0, adattandoli in base alle specificità del cliente.

Lettura barcode

La scansione dei codici a barre è un fattore cruciale sia per i fornitori di logistica che per le aziende che si trovano a gestire spazi di immagazzinaggio, attraverso l’uso di scanner barcode indossabili si traggono benefici in termini di tempo, costi e precisione.

MES

Attraverso il sistema MES la raccolta dati di produzione industriale avviene in modo completo e corretto, eliminando ogni supporto cartaceo possibile fonte di errori e ritardi. Le dichiarazioni di avanzamento di produzione sono eseguite da pc, tablet e smartphone tramite browser web o APP, rendendo fruibili i dati delle attività in real time, sempre e ovunque realizzando una perfetta integrazione dei sistemi di fabbrica.

Tracciabilità RFID

Tecnologia di identificazione automatica che, attraverso l’utilizzo di tag e lettori RFID, consente di velocizzare i processi di controllo e la raccolta e trasmissione dei dati di ogni singolo pezzo o lotto prodotto, anche in ambienti industriali ostili.

Cobot

I Cobot rappresentano la migliore risposta alle esigenze dell’Industria 4.0 ovvero flessibilità della produzione, riduzione dei costi, aumento dell’efficienza di impianto, aumento della velocità di produzione.

Hai problemi di inventario?

Vuoi automatizzare la gestione del magazzino?