C.T.T. S.r.l, azienda produttrice di lastre e bobine per la termoformatura e lo stampaggio, incarica Area Group di interconnettere 4 macchinari estrusori per rendere l’azienda interconnessa e digitalizzata.
Area procede quindi con l’installazione di AreaM2M, software per la comunicazione orientato ai big data e alla comunicazione con i PLC e SCADA, adatto per chi necessita di una piattaforma centralizzata in cloud che acquisisca dati da dispositivi remoti.
Il cliente in precedenza utilizzava un applicativo windows per la raccolta dati che è stato sostituito dal nostro Manufacturing Execution System (MES Basic), di ultima generazione: applicativo industry 4.0 compliant, ideale per le PMI che necessitano di un sistema facile, affidabile ed evoluto.
Grazie all’utilizzo del MES Basic, che permette di monitorare la gestione della produzione, la raccolta e l’analisi dei dati, e all’uso di protocolli di comunicazione Siemens, Modbus, Bacnet, i macchinari vengono interconnessi tra di loro, raggiungendo quindi l’obiettivo di digitalizzazione.
Attraverso questa soluzione C.T.T. S.r.l, oltre ad essere soddisfatta del risultato ottenuto, ha reso l’azienda più lean, più efficace e all’avanguardia.