C.T.T. S.R.L.: MES BASIC E INTERCONNESSIONE 4.0

Un caso di successo

Azienda

C.T.T. S.r.l

C.T.T. è un'azienda italiana che produce lastre e bobine per termoformatura o stampaggio sotto vuoto.

Settore

Stampaggio ad iniezione plastica

Paese

Paese

Aspetto innovativo

Siemens, Modbus, Bacnet, AreaM2M, MES BASIC

Sfide affrontate

Interconnessione di 4 estrusori

Soluzione

Utilizzo di Mes Basic

Risultati

Visualizzazione dei dati raccolti dai macchinari e digitalizzazione dell’impresa.

Più informazioni sul cliente

C.T.T. S.r.l, azienda produttrice di lastre e bobine per la termoformatura e lo stampaggio, incarica Area Group di interconnettere 4 macchinari estrusori per rendere l’azienda interconnessa e digitalizzata.

Area procede quindi con l’installazione di AreaM2M , software per la comunicazione orientato ai big data e alla comunicazione con i PLC e SCADA, adatto per  chi necessita di una piattaforma centralizzata in cloud che  acquisisca dati da dispositivi remoti.

Il cliente in precedenza utilizzava un applicativo windows per la raccolta dati che è stato sostituito dal nostro Manufacturing Execution System (MES Basic), di ultima generazione: applicativo industry 4.0 compliant, ideale per le PMI che necessitano di un sistema facile, affidabile ed evoluto.

Grazie  all’utilizzo del MES Basic, che permette di monitorare la gestione della produzione, la raccolta e l’analisi dei dati, e all’uso di protocolli di comunicazione Siemens, Modbus, Bacnet,  i macchinari vengono interconnessi tra di loro, raggiungendo quindi l’obiettivo di digitalizzazione.

Attraverso questa soluzione C.T.T. S.r.l, oltre ad essere soddisfatta del risultato ottenuto, ha reso l’azienda più lean, più efficace e all’avanguardia.

Hai bisogno di qualche informazione in più?