Una nota azienda italiana facente parte del settore farmaceutico e biomedicale si rivolge ad Area Group perchè interessata ad avere un sistema di visual management nei propri stabilimenti produttivi. L’obiettivo è visualizzare in tempo reale i dati raccolti dalle macchine.
Area Group propone l’installazione di un Andon Board System, composto da monitor monofacciali e bifacciali, interfaccia personalizzata e completamente dinamica e interfaccia grafica web.
Grazie ad AreaMES, software custom di fabbrica e AreaM2M, applicativo pensato per la comunicazione delle macchine, il team di Area interconnette le macchine del cliente raccogliendone i dati e inviandoli in tempo reale ai monitor Andon in modalità wireless.
Il punto critico di questo progetto è il conteggio dei pezzi da scartare: è infatti essenziale la massima precisione possibile, con tolleranze minime. Grazie alla scelta ottimale dei sensori per la produzione con takt molto bassi e tempi estremamente rapidi, all’utilizzo dei nostri software e all’uso di PLC Siemens, l’obiettivo viene raggiunto con facilità.
Area Group fornisce al cliente un progetto chiavi in mano: i dati si possono ora visualizzare sugli Andon Board in diversi punti dello stabilimento, monitorando in tempo reale l’andamento della produzione, segnalando pezzi scartati e inviando un’e-mail in caso di allarme macchina.