SETTORE FARMACEUTICO: ANDON BOARD SYSTEM

Un caso di successo

Azienda

Settore

Farmaceutico, biomedicale

Paese

Italia

Aspetto innovativo

Andon Board System, Area MES, Area M2M, PLC Siemens

Sfide affrontate

Visualizzazione dell’andamento di produzione in tempo reale sulle linee di produzione e indici efficienza macchine.

Soluzione

Installazione di Andon Board system

Risultati

Dati di produzione e indici di efficienza disponibili in real time.

Più informazioni sul cliente

Una nota azienda italiana facente parte del settore farmaceutico e biomedicale si rivolge ad Area Group perchè interessata ad avere un sistema di visual management nei propri stabilimenti produttivi. L’obiettivo è visualizzare in tempo reale i dati raccolti dalle macchine.

Area Group propone l’installazione di un Andon Board System, composto da monitor monofacciali e bifacciali, interfaccia personalizzata e completamente dinamica e interfaccia grafica web.

Grazie ad Area MES, software custom di fabbrica e Area M2M, applicativo pensato per la comunicazione delle macchine, il team di Area interconnette le macchine del cliente raccogliendone i dati e inviandoli in tempo reale ai monitor Andon in modalità wireless.

Il punto critico di questo progetto è il conteggio dei pezzi da scartare: è infatti essenziale la massima precisione possibile, con tolleranze minime. Grazie alla scelta ottimale dei sensori per la produzione con takt molto bassi e tempi estremamente rapidi, all’utilizzo dei nostri software e all’uso di PLC Siemens, l’obiettivo viene raggiunto con facilità.

Area Group fornisce al cliente un progetto chiavi in mano: i dati si possono ora visualizzare sugli Andon Board in diversi punti dello stabilimento, monitorando in tempo reale l’andamento della produzione, segnalando pezzi scartati e inviando un’e-mail in caso di allarme macchina.

Hai bisogno di qualche informazione in più?