KA.WE. S.R.L.: IL CONTROLLO IN CLOUD PLUG&PLAY

Un caso di successo

Azienda

KA.WE. S.r.l.

KA.WE. progetta e realizza una vasta gamma di apparecchi e accessori per il settore trattamento acqua sia per utilizzo domestico che industriale, secondo una filosofia di evoluzione continua, innovazione e rispetto dell’ambiente.

Settore

Costruttore di macchinari

Paese

Italia

Aspetto innovativo

Software AreaM2M con protocollo modbus bidirezionale.

Sfide affrontate

Fornire ai manutentori delle centraline degli addolcitori uno strumento in cloud per il controllo da remoto degli apparati presso i clienti finali ed estremamente semplice da installare.

Soluzione

Software AreaM2M con sviluppo applicazione ad hoc.

Risultati

Il manutentore può accedere alla centralina senza dover compiere processi di configurazione.

Più informazioni sul cliente

KA.WE., un’azienda giovane alla continua ricerca di nuove tecnologie, si rivolge ad Area Professional con la necessità di un sistema che consenta ai suoi manutentori di avere un controllo da remoto degli apparati installati presso i clienti finali, senza doversi occupare della parte di configurazione.

Cerca una soluzione snella, che permetta di semplificare e velocizzare il lavoro del manutentore nel controllo dei parametri della centralina per l’analisi dell’acqua: Area Professional accoglie la sfida, fornendo una soluzione plug & play.

Come si realizza il controllo da remoto?

Area Professional utilizza il software AreaM2M (Area Machine to Machine), di propria produzione, e realizza un’applicazione per il controllo da remoto delle centraline di facile utilizzo per il manutentore, con allarmi per anomalie e possibilità di download del registro eventi della centralina.

Alla base del progetto vi è una comunicazione bidirezionale tra il server e la centralina costruita sul protocollo Modbus, in questo modo il manutentore non ha necessità di procedere con operazioni di port forwarding attraverso un router, ma ha a disposizione uno strumento plug&play. 

Questa soluzione garantisce un facile accesso, anche a personale non altamente specializzato, che rende il processo di manutenzione più semplice e veloce, con un conseguente aumento dell’efficienza e un risparmio in termini di tempi e costi.

Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta a te