ARTONI E FADANI S.R.L.: INTERCONNESSIONI E RACCOLTA DATI DI FABBRICA POTENZIATE

Un caso di successo

Azienda

Artoni e Fadani S.r.l.

Artoni e Fadani è un’azienda italiana produttrice di pannelli di compensato e multistrato di pioppo, betulla, faggio ed esotici.

Settore

Produttore di compensati.

Paese

Italia

Aspetto innovativo

AreaM2M, Excel.

Sfide affrontate

Aggiornamento e miglioramento delle interconnessioni I4.0

Soluzione

Fornitura di AreaM2M e interconnessione con due macchinari.

Risultati

I macchinari ora dispongono di un applicativo di ultima generazione che permette la comunicazione con i PLC e la raccolta di dati e statistiche.

Più informazioni sul cliente

Artoni e Fadani, azienda cremonese specializzata nella produzione di compensati e pannelli multistrato di diverse tipologie di legno, si affida Area Group per un aggiornamento e potenziamento delle interconnessioni 4.0. finalizzato all’analisi statistica dei dati di fabbrica.

Il cliente infatti ha manifestato la necessità di avere maggiori informazioni sulle macchine di produzione. Si è così deciso di rivedere la logica di interconnessione mettendo a disposizione del cliente un tool di analisi di dati su applicativo MS Excel ™

Qualche dettaglio tecnico

È stato installato l’applicativo AreaM2M, software che acquisisce i informazioni dalle macchine gestendo diversi protocolli di comunicazione.

I dati confluiscono in un archivio digitale locale che permette la gestione di un grande quantitativo di metadati.

Il cliente ha poi la possibilità, connettendosi a questo repository, di analizzare i dati di fabbrica tramite MS Excel™ e aggiornare le statistiche di produzione.

Hai bisogno di qualche informazione in più?