ZANELLI S.R.L.: LOGISTICA E TRACCIABILITA’

Un caso di successo

Azienda

Zanelli S.r.l.

Settore

Costruttore di macchine (miscelatori e dispersori industriali)

Paese

Italia

Aspetto innovativo

Lettore barcode laser Mid Range

Sfide affrontate

Necessità di velocizzare la tracciabilità degli ordini WIP (Work-in-Process)

Soluzione

Fornitura di scanner indossabili Mark Display di ProGlove

Risultati

Aggiornamento delle informazioni, in tempo reale, sull’ubicazione delle varie parti di macchine in fase di costruzione in modo tale da mantenere allineata la reale situazione dei materiali nei vari reparti produttivi (Torneria, Verniciatura, Assemblaggio, Magazzino Materie Prime, Magazzino Semilavorati, ecc.)

Più informazioni sul cliente

Zanelli S.r.l., azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine industriali personalizzabili, ricerca una soluzione indossabile, con un’autonomia tale da coprire un intero turno lavorativo e con l’obiettivo di  garantire la tracciabilità delle materie prime e dei semilavorati nelle varie aree del reparto di assemblaggio.

Abbiamo ascoltato i punti critici esposti da Zanelli S.r.l. e suggerito l’utilizzo dello scanner indossabile Mark Display di ProGlove. Questo lettore, leggero e semplice da usare, permette ai lavoratori un miglioramento della produttività e un’ottimizzazione generale dei processi, aumentando l’efficienza interna.

“La soluzione proposta permette di aggiornare le informazioni, in tempo reale, sull’ubicazione delle varie parti di macchine in fase di costruzione in modo tale da mantenere allineata la reale situazione dei materiali nei vari reparti produttivi”

Zanelli S.r.l.

Il fiore all’occhiello dei Mark Display è l’ergonomicità, le scansioni dei vari barcode vengono effettuate premendo un pulsante sul lato del guanto, permettendo agli operatori di operare sempre con le mani libere.

Attraverso un software sviluppato “ad hoc” in Visual Studio ed integrato al sistema ERP di avanzamento produzione, il sistema permette di associare tali informazioni in modo intelligente, restituendo l’esito corretto delle operazioni non solo agli operatori che eseguono le movimentazioni, ma all’intera area logistico/produttiva.

Grazie al display integrato sulla parte superiore del lettore, l’operatore riceve in tempo reale un feedback sulla correttezza della scansione effettuata, velocizzando così le operazioni.

Hai bisogno di qualche informazione in più?