WITTUR S.P.A.: SCANNER INDOSSABILE PER LA PRODUZIONE

Un caso di successo

Azienda

Wittur S.p.a.

Wittur è la sede italiana di Wittur Group, il primo gruppo indipendente globale nel settore dei componenti per ascensori, elevatori, porte, motori e cabine per ascensori con 16 stabilimenti produttivi nel mondo.

Settore

Costruttore di macchinari

Paese

Italia

Aspetto innovativo

Mini PC Android, lettori di codici a barre indossabili Proglove, smartphone Zebra

Sfide affrontate

Velocizzare le letture dei barcode in un processo produttivo che ne richiede decine al giorno.

Soluzione

Scanner barcode indossabile Proglove con sviluppo della relativa app Android.

Risultati

Risparmio di tempo sulle scansioni e conseguente taglio dei costi; Operatori soddisfatti.

Più informazioni sul cliente

Per un’azienda come Wittur, leader mondiale nella produzione di componentistica per ascensori, è essenziale essere all’avanguardia sotto tutti gli aspetti.
Proprio per questo, Area Professional affianca la società nello svolgimento di alcuni test sui metodi di scansione di barcode, durante i quali si comparano scanner di codici a barre indossabili con le classiche pistole.
Dall’analisi dei tempi di scansione emerge che la miglior soluzione per Wittur è l’adozione di uno scanner barcode indossabile, leggero e veloce, che gli consenta di ottimizzare le operazioni; Area Professional seleziona il prodotto di Proglove, leader mondiale nella produzione di scanner di codici a barre indossabili.
Il risparmio calcolato per Wittur è notevole perché vengono letti più di 200 codici al giorno da parte di ciascun operatore: utilizzando uno scanner barcode indossabile si risparmiano fino a 8 secondi a scansione non dovendo afferrare e posare continuamente il classico lettore di codici a barre a pistola; la riduzione dei tempi di scansione comporta un indubbio vantaggio economico per l’azienda.

Ma non si tratta solo di risparmio: lo scanner barcode indossabile prodotto da Proglove è applicato sul orso di un ergonomico guanto da lavoro, che l’operatore può utilizzare durante tutte le operazioni svolte quotidianamente; lo scanner ha dimensioni molto ridotte e pesa solo 40 grammi, comunica via bluetooth con un smartphone con le funzionalità del classico palmare associato ai comuni lettori barcode a pistola.


Oltre allo scanner barcode indossabile…
Area Professional sviluppa per Wittur un’applicazione Android, che sfrutta l’app fornita dal fornitore Proglove per la connessione bluetooth con lo scanner barcode indossabile, ma che, inoltre, consente all’operatore di visualizzare sullo smartphone tutte le informazioni di cui necessita per il picking e l’assemblaggio, la lista degli articoli, le quantità ed altri dettagli.
Area Professional seleziona per Wittur un modello di smartphone Zebra, performante e resistente, adatto all’ambiente industriale. Ogni operatore porta al polso uno di questi piccoli smartphone per visualizzare le informazioni fornite dall’applicazione Android sulle operazioni da svolgere; l’esecuzione delle istruzioni avviene attraverso l’uso dello scanner barcode indossabile Proglove, indossato direttamente sull’altra mano. Queste soluzione crea importanti sinergie che determinano maggiore efficienza e risparmio sui costi nelle operazioni di picking ed assemblaggio.

Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta a te