Ripristino del PLC e del software in situazione critica: Vetropadana S.r.l.

Un caso di successo

Azienda

Vetropadana S.r.l.

Azienda italiana specializzata nel taglio del vetro per finestre.

Settore

Lavorazione del vetro

Paese

Italia

Aspetto innovativo

Sviluppo software personalizzato.

Sfide affrontate

Ripristino del software datato in uso a causa della rottura di un PC.

Soluzione

Apporto di modifiche al software senza l’attuazione del revamping dello stesso, che avrebbe portato ad un blocco temporaneo della produzione.

Risultati

Migliorie al software e alla parte PLC per la comunicazione con i macchinari che hanno portato ad un miglioramento generale del sistema di produzione.

Più informazioni sul cliente

Il cliente Vetropadana si rivolge ad Area Professional per un intervento urgente, determinato dalla rottura di un loro PC che sta causando il blocco della produzione.

Area Professional valuta la situazione e si accorge che il software non è dei più recenti, vorrebbe intervenire con un revamping, ma il cliente vuole riprendere la produzione il prima possibile. Date le circostanze si decide per un’attività di sviluppo software per apportare modifiche a quello attualmente in uso.

In breve tempo Area Professional effettua un ripristino totale del software e apporta modifiche anche alla parte PLC.

In questo modo, il cliente Vetropadana può riprendere la produzione senza lunghe attese e, grazie all’intervento effettuato da Area Professional, può farlo con una maggiore efficienza: le modifiche a livello software e PLC portano infatti miglioramenti anche al sistema di posizionamento delle lastre di vetro, fase essenziale in un’azienda specializzata nel taglio del vetro.

Potrebbe interessarti:

cobot per la pallettizzazione di fine linea
NEWS

I cobot per la pallettizzazione di fine linea

Pallettizzazione sicura, veloce e personalizzata Pallettizzazione sicura, veloce e personalizzata La pallettizzazione di fine linea è il processo fondamentale per combinare e raggruppare un carico di prodotti facilitandone il trasporto

Read More »

Hai bisogno di qualche informazione in più?