L’integrazione dei dati provenienti dal sistema di Localizzazione e Tracciamento in Tempo Reale (RTLS) con un sistema di Gestione Aziendale (ERP) permette la creazione di un sistema altamente automatizzato per il controllo di ogni singola attività e processo, sia che si svolga in spazi interni che esterni, anche di grandi dimensioni (piazzali, stadi, porti, aeroporti, etc.).
La tracciabilità può essere effettuata attraverso l’utilizzo del codice DataMatrix o del QRcode. Grazie all’utilizzo di terminali mobili e stampanti RFid barcode, diventa sempre più semplice implementare soluzioni di tracciabilità che consentono di individuare il prodotto utilizzando diverse tecnologie in un’unica etichetta o tag. Basta applicare sull’oggetto delle etichette/tag RFID con codici DataMatrix, Databar GS1 o Qrcode: in questo modo la lettura può avvenire tramite codice o tramite RFid..
La tracciabilità mediante l’utilizzo di RFID attivi è sempre più diffusa. I dispositivi RFID, come i tag o le etichette adesive, sono utilizzati per l’identificazione e la tracciabilità. Attualmente sul mercato sono disponibili stampanti barcode appositamente progettate per questa soluzione.
Il monitoraggio in tempo reale tramite un varco dotato di lettore RFid permette di leggere qualsiasi tipo di Tag RFID passivo che lo attraversi, con immediata comunicazione al sistema gestionale aziendale, tablet dell’operatore, ecc. Esistono diverse tipologie di varchi RFid, personalizzabili in base alle esigenze del cliente (varchi per veicoli commerciali, varchi per persone, tunnel sulle linee di produzione, ecc.).
Siamo il System Integrator di nuova generazione.
Forniamo hardware, software, consulenza e servizi con una nuova organizzazione dedicata alle aziende che vogliono intraprendere un percorso di digitalizzazione.
“Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti di questo sito Internet appartengono ai rispettivi proprietari “