ROBBY MOTO ENGINEERING S.R.L.: ENERGY MANAGEMENT IN REALTIME

Un caso di successo

Azienda

Robby Moto Engineering S.r.l.

Robby Moto Engineering è un’azienda specializzata nella ingegnerizzazione di componenti meccaniche , nello studio , progettazione , prototipazione e sviluppo sperimentale motori endotermici per il settore automotive e per l’ aviazione leggera.

Settore

Motociclistico, Automotive e Aereospaziale

Paese

Italia

Aspetto innovativo

Centrica Energy insight

Sfide affrontate

Realizzare in tempi brevi una diagnosi energetica in realtime.

Soluzione

Utilizzo di dispositivi Centrica per completare processo di diagnostico.

Risultati

Visualizzazione in realtime dei consumi energetici.

Più informazioni sul cliente

Robby Moto Engineering, azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti meccaniche per moto, automotive ed aerospazio, contatta Area Group con la necessità di effettuare un percorso di diagnosi energetica, in breve tempo, per ottenere la certificazione ISO 50001.

Il nostro team propone dispositivi modulari, wireless e di facile installazione prodotti da Centrica Business Solutions.

La diagnosi energetica inizia, quindi, con l’installazione su ogni macchinario di TA (trasformatori amperometrici)  Plug and Play, ovvero dispositivi che non hanno la necessità di essere cablati e che si adattano a tutti tipi di quadri elettrici.

I sensori TA, essendo wireless, comunicano il consumo di energia rilevata dai macchinari  ai gateway installati in azienda, che in tempo reale  trasmettono i dati raccolti al portale Power Rate, piattaforma che consente di comprendere l’infrastruttura energetica di Robby Moto Engineering.

Attraverso questa soluzione, il cliente oltre che visualizzare in realtime tutte le informazioni relative all’energia impiegata, può ora procedere con la certificazione ISO 50001.

Hai bisogno di qualche informazione in più?