Roadmap visite aziendali Humans Hub

Il futuro messo in pratica

Venerdi 30 settembre 2022 si terrà l’iniziativa Humans Hub, progetto volto a scoprire tecnologie e innovazioni per le fabbriche del futuro. Una roadmap di visite aziendali in cui ogni partner partecipante presenterà dei prototipi innovativi e all’avanguardia pensati per rendere le imprese digitalizzate.

Robby Moto Engineering,  protagonista di questa giornata, è un’azienda che opera nel settore motociclistico, progetta e realizza parti specifiche per ogni tipo di moto. Oggi è il riferimento per la soluzione delle problematiche di industrializzazione di qualsiasi componente meccanico, dalla fase di progettazione fino a quella di prototipazione. 

Mirca Papetti, amministratrice e responsabile delle attività di ricerca e innovazione, presenterà il prototipo di un Marcatore Laser in grado di marcare autonomamente i pezzi lavorati, con l’ausilio di sistemi di ispezione ottica, interconnesso ai sistemi digitali presenti in azienda.

Il macchinario verrà quindi interconnesso tramite il software MES, software sviluppato da Alberto Picca CEO di Area Group, ai sistemi di gestione aziendale  con l’obiettivo di creare un sistema di macchine integrate e comunicanti in modo tale da rendere le linee produttive completamente digitalizzate.