O.M.G.M. S.R.L.: APPLICATIVO CUSTOM 4.0.

Un caso di successo

Azienda

O.M.G.M S.r.l

O.M.G.M S.r.l è un’azienda Italiana produttrice di macchinari per la lavorazione del marmo.

Settore

Costruttore di macchinari

Paese

Italia

Aspetto innovativo

PLC, protocollo FINS, OPC UA server.

Sfide affrontate

Realizzazione di un applicativo custom per interconnessione secondo Industria 4.0 da integrare alle macchine del cliente (MES OEM)

Soluzione

Ingegnerizzazione e sviluppo applicazione personalizzata.

Risultati

I macchinari ora dispongono di un applicativo di ultima generazione che permette la comunicazione tra i macchinari e PLC e la raccolta di dati e statistiche.

Più informazioni sul cliente

Il progetto nasce dall’esigenza di O.M.G.M, azienda specializzata nella produzione di macchinari per la lavorazione del marmo, di fornire ai propri clienti dei macchinari tecnologicamente avanzati  che rispettino il paradigma di Industria 4.0.

Il team di Area Group, dopo aver raccolto tutte le specifiche da O.M.G.M, sviluppa un applicativo custom, integrato ai macchinari prodotti dal cliente, che permetta l’elaborazione, la raccolta, l’analisi e le statistiche della produzione e delle macchine.

Questo applicativo ha la capacità di comunicare attraverso il protocollo FINS, con i PLC dei macchinari, ma non solo, grazie anche all’ingegnerizzazione di questo software e all’utilizzo del protocollo OPC-UA Server l’applicativo riesce a comunicare anche con gestionali e sistemi esterni rendendo quindi disponibili i dati ad altri eventuali  produttori di macchinari.

Dopo l’approvazione del progetto e della messa in atto della soluzione, il team di Area Group procede, entro i tempi stringenti richiesti,  con il collaudo del nuovo sistema.

O.M.G.M  può ora  fornire ai suoi clienti dei macchinari evoluti e innovativi con caratteristiche che rispettano principi di  Industria 4.0.

Hai bisogno di qualche informazione in più?