Installazione di un MES semplice per la digitalizzazione dei processi produttivi, questa è la sfida che ci ha proposto Mastellari e Colori S.A.S, azienda bolognese specializzata nella produzione di vernici e pitture.
Grazie alla collaborazione con Zanelli S.r.l., produttore di macchinari nonché nostro partner di riferimento per l’industria 4.0, Mastellari e Colori S.A.S ci ha scelto per l’interconnessione di miscelatori di colori.
Area Group propone MES Basic, ovvero il Manufacturing Execution System di produzione interna adatto alle aziende che devono interconnettere una quantità esigua di macchinari, ma che necessitano di un sistema affidabile, avanzato e facilmente integrabile nell’azienda.
Il team di Area, si interconnette, quindi, agli scada Movicon dei miscelatori di colori e fornisce, in aggiunta, tablet rugged, compatibili con il MES basic, nei quali è possibile visualizzare in anteprima dati, statistiche e controllare lo stato di avanzamento produzione.
Attraverso questa soluzione Mastellari e Colori, dispone di una digitalizzazione dei processi produttivi e può verificare in qualsiasi momento gli indici di efficienza degli impianti.