Il primo Energy Forum di Cremona

Transizione energetica e come affrontarla

Il team di Area Group è lieto di aver partecipato il 21 luglio 2022 al primo Energy Forum svoltosi presso Villa San Michele a Ripalta Cremasca.

Evento volto a fornire informazioni e spunti riguardo alla transizione energetica per comprendere il mutevole scenario del mercato dell’energia.

L’Energy Forum è stato organizzato dal Consorzio Energia di Apindustria Confimi Cremona in collaborazione con il Gruppo di Ricerca del Politecnico di Milano Energy & Strategy, ma non solo, molte aziende hanno partecipato e approfondito alcune delle tematiche energetiche più scottanti.

Dalla decarbonizzazione alle energie rinnovabili, dalla crisi dei prezzi del mercato energetico a come contrastare il caro-energia e ancora sostenibilità ambientale, comunità energetiche in ambito industriale e tante altre tematiche importanti da conoscere per diventare consapevoli e responsabili di ciò che ruota intorno a questo settore.

Incontro creato con l’obiettivo di creare  dibattito, condividere analisi e idee, tra imprese, enti di ricerca e istituzioni a sostegno del territorio.