Siamo orgogliosi di partecipare al progetto PLaaS+ (PLc as a Service), una delle iniziative collaborative finanziate nell’ambito del PNRR dall’Unione Europea tramite il programma Next Generation EU, con l’obiettivo di promuovere e rilanciare la trasformazione tecnologica e digitale del Paese.
Alla guida BI-REX, uno degli 8 Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0 che raccoglie in partenariato più di 60 player tra Università, Centri di ricerca ed Imprese di eccellenza per le tematiche legate a trasformazione digitale e innovazione tecnologica.
Attraverso PLaaS+, lavoriamo insieme ad aziende leader per sviluppare nuove soluzioni basate sulla virtualizzazione dei sistemi di controllo industriale, con l’obiettivo di rendere la produzione più agile, intelligente e integrata tra tecnologie IT e OT.
La nostra partecipazione rappresenta un impegno concreto verso l’innovazione e la trasformazione digitale dell’industria manifatturiera.
Gli altri partner coinvolti nel progetto sono IMA, Bonfiglioli, SACMI, MEP, Siemens e Selcom.

