Gestire il lavoro con la formazione aziendale: Fondo Nuove Competenze (FNC)

Da pochi giorni è diventato operativo il Fondo Nuove Competenze (FNC), previsto dall’articolo 88 del decreto Rilancio (D.L. n. 34 del 19 maggio 2020), strumento finalizzato al sostegno delle imprese che, a seguito dell'emergenza da Covid-19, intendano investire nella formazione e nella riqualificazione professionale dei dipendenti.

Attraverso questo fondo è possibile organizzare specifici progetti formativi all’interno della tua azienda con l’obiettivo di costruire nuove competenze, in ragione dell’introduzione di innovazioni organizzative, tecnologiche, di processo di prodotto o servizi in risposta alle mutate esigenze produttive dell’impresa, e del relativo adeguamento necessario per qualificare e/o riqualificare il lavoratore in relazione ai fabbisogni individuati.

Il Fondo copre tutti gli oneri relativi alle ore di formazione del personale che riceve la formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali.

Ogni risorsa coinvolta nella formazione potrà avvalersi di un massimo di 250 ore di formazione erogabili nei 90 giorni successivi all’approvazione della domanda.

Tutta la proposta formativa di Area Professional può avvalersi del Fondo Nuove Competenze così come i percorsi formativi specifici su nostri progetti di sviluppo aziendale, software e hardware, trovano ammissibilità al fondo.

fondo-nuove-competenze

Hai bisogno di qualche informazione in più?