A CREMONA IL SEMINARIO DI INTERNET OF THINGS E INDUSTRY 4.0 PER IL MONDO MANAGERIALE

Tramite l’utilizzo dei protocolli internet e con l’ausilio di sensori appositamente installati su oggetti di vario tipo è possibile rendere gli stessi veicolo di trasmissione di dati. Grazie a questa innovazione, l’utente, da qualsiasi parte del mondo si trovi e mediante qualsiasi dispositivo di comunicazione fisso o mobile, da remoto e sfruttando la connettività internet, sarà in grado di comunicare con macchinari di produzione e strumentazione aziendale (Things), al fine di ottenere dati di produzione e di funzionamento, analizzare dati storici, ricevere segnalazioni di guasti, intervenire in caso di necessità ed effettuare attività di manutenzione in tempo reale.
L’utente avrà anche la possibilità di prendere decisioni ed impartire comandi in modo rapido e tempestivo. Questa nuova visione dell’Industria 4.0 porterà un notevole risparmio in termini sia economici che di tempo rendendo l’attività aziendale efficiente ed efficace. Questo seminario intende fornire una panoramica sui concetti e sulle evoluzioni dell’”Internet delle cose” e di come questa innovazione possa creare reale valore aggiunto all’impresa.

L’incontro si terrà presso i locali di APISERVIZI SCARL – VIA G. PEDONE, 20 – CREMONA

PROGRAMMA :

  • Cosa si intente per “Internet of Things e Industry 4.0”;
  • Come è possibile per un’azienda creare valore utilizzando gli strumenti della rete;
  • Case study e case history riferiti a sistemi di produzione di energia, condizionamento climatico e distribuzione pubblica di prodotti;
  • Possibili scenari futuri dell’Internet of Things;
  • Question time – dibattito.

APERTURA DELLE ISCRIZIONI: 1° SETTEMBRE 2015!!!
STAY TUNED…
CONSULTA LA SEZIONE “CORSI” DEL SITO WWW.APICREMONA.IT