PESSINA S.R.L. : L’ACQUISIZIONE DEI DATI A GARANZIA DEL CLIENTE

Un caso di successo

Azienda

Pessina Angelo S.r.l.

Pessina Angelo è un’azienda con esperienza pluriennale, attiva nel settore delle mescole anticorrosive in ebanite e gomma e della loro applicazione attraverso il processo di vulcanizzazione sui manufatti metallici.

Settore

Rivestimenti in gomma.

Paese

Italia

Aspetto innovativo

AreaMES, AreaM2M.

Sfide affrontate

Invio di un report con indicatori predefiniti ai propri clienti, per dimostrare la rispondenza della fase di lavorazione ai parametri prestabiliti.

Soluzione

Utilizzo di software personalizzati per la comunicazione con il macchinario e l’acquisizione delle informazioni necessarie.

Risultati

Raccolti dei dati proveniente dal macchinario e successiva creazione automatizzata di report.

Più informazioni sul cliente

L’esigenza dalla quale nasce il progetto è quella di fornire una reportistica chiara e completa riportante gli indicatori chiave di una fondamentale fase di lavorazione. In particolare, il cliente Pessina Angelo necessita di raccogliere i dati provenienti dai sistemi di vulcanizzazione utilizzati durante le lavorazioni e decide di affidarsi ad Area Professional per attuare questa idea.

Area Professional propone una soluzione utilizzando i propri software prodotti internamente, AreaM2M (Area Machine to Machine) e AreaMES. I due software vengono utilizzati in combinazione per comunicare con i PLC dei macchinari e acquisire i dati dagli stessi durante le fasi analizzate.

Essendo prodotti direttamente da Area Professional, sia AreaM2M che AreaMES, sono altamente personalizzabili, infatti vengono impostati senza difficoltà gli indicatori richiesti dal cliente, i quali saranno poi riassunti nei report.

La creazione dei report avviene in modo automatico e riporta dati relativi alla pressione, alla temperatura e al volume d’aria durante la fase di vulcanizzazione, per dimostrare che essa è stata effettuata in modo appropriato.

Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta a te