OCM S.P.A.: SOFTWARE DA RECORD, NON SOLO NEI TEMPI

Un caso di successo

Azienda

OCM S.p.a.

OCM progetta, costruisce e installa impianti per la movimentazione e lo smistamento della merce per i settori di poste e corrieri, logistica e intralogistica.

Settore

Costruttore di macchinari

Paese

Italia

Aspetto innovativo

Siemens

Sfide affrontate

Realizzazione in tempi brevissimi di un sistema per la movimentazione dei trasporti delle poste francesi.

Soluzione

Sviluppo di un software, in collaborazione con OCM, per gestire la movimentazione di pacchi e colli e tenere traccia degli spostamenti.

Risultati

Implementazione di un sistema complesso ed efficiente in tempi record.

Più informazioni sul cliente

Il progetto nasce da una richiesta di collaborazione di OCM sullo sviluppo di un software per le poste francesi su cui stava già lavorando.

Area Professional viene coinvolta perché i tempi sono ristretti e serve un partner già competente in materia che possa aiutare nello sviluppo software in modo coordinato, ma al tempo stesso in autonomia.

Il progetto è ambizioso: le poste francesi chiedono un software per controllare la movimentazione di tutte le spedizioni da loro gestite che comprenda la gestione degli smistamenti dei pacchi e colli tra le diverse linee e degli avanzamenti. Il software deve permettere l’acquisizione delle informazioni in modo preciso e puntuale.

Ad Area Professional viene affidata la parte di sviluppo software PLC e HMI (Human Machine Interface), ovvero del software che permette la comunicazione con i vari dispositivi, traducendo i complessi dati da essi provenienti in informazioni accessibili all’uomo.

Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta a te