Sistema MES Net@Pro

Il MES (Manufacturing Execution System) è un sistema che acquisisce e distribuisce informazioni che consentono l’ottimizzazione delle attività produttive. Dal lancio dell’ordine al prodotto finito, si rilevano tutte le informazioni legate al ciclo produttivo, si monitora in tempo reale la produzione e si resta costantemente informati sulle attività dello stabilimento e dei singoli reparti produttivi.
Il MES colma il “vuoto” che c’è tra i sistemi ERP (amministrativi e contabili) ed i sistemi di controllo delle macchine (PLC, SCADA).  Coniuga l’ottimizzazione dei processi produttivi e logistici con il controllo della disponibilità delle risorse e della qualità dei prodotti, fornendo una visibilità completa su ciò che avviene in produzione.
Net@Pro è un MES completo per la gestione, il controllo e la pianificazione della produzione secondo i principi di Industria 4.0. Integra in un’unica piattaforma web le funzionalità per la gestione operativa della produzione (Raccolta dati, Tracciabilità, Controllo Qualità, Manutenzione macchine, Magazzino) e la Programmazione e Pianificazione della produzione.
Con Net@Pro è possibile creare un vero e proprio sistema integrato di fabbrica e mettere a disposizione in tempo reale le informazioni necessarie per prendere le giuste decisioni e contribuire così al successo dell’azienda.

Alcuni dei problemi che un MES è in grado di risolvere

Hai bisogno di qualche informazione in più?

Potrebbe interessarti:

NEWS

Niente paura, la soluzione è il MES

Non accedi ai dati di produzione in tempo reale? Hai poca visibilità sulla supply chain? Hai riscontrato costi elevati dovuti alle non conformità L’inventario si è dimostrato poco accurato? Vuoi

Read More »