AreaMES

Personalizzabile e altamente performante: il software pensato per i produttori di macchinari

Il software AreaMES, prodotto internamente da AP, è ideale per le piccole realtà o per i produttori di macchinari per dotare le proprie macchina di un sistema avanzato per gestire al meglio la produzione. Equipaggiando i propri macchinari con il software AreaMES, li si rende conformi ai principi dell’Industria 4.0 e si coglie la possibilità di offrire un surplus ai propri clienti, differenziandosi.

AreaMES: i vantaggi

AreaMES è finalizzato alla gestione, controllo e supervisione della macchina fornendo tutte le informazioni necessarie alla produzione: impostazione ed avanzamento ordini di produzione, settaggio e monitoraggio parametri macchina, definizione dell’anagrafica operatori e materiali, fermi e/o allarmi.
A bordo macchina sarà presente un tablet industriale (o PC-touch), collegato in rete alla piattaforma MES, attraverso il quale è possibile gestire l’interfaccia operatore, sviluppata perché sia user friendly, chiara e intuitiva. In questo modo l’operatore può gestire le diverse fasi di produzione con facilità.
A livello di reparto può essere implementato un sistema Andon Board per la visualizzazione dei dati di produzione e delle performance.
La piattaforma MES è in grado di garantire il controllo e la supervisione di ogni singola postazione/baia attuando una raccolta centralizzata dei dati di produzione nel server centrale.
AreaMES può agire con il campo in tre modalità: Manuale, Semi-automatica o Automatica.

Hai bisogno di qualche informazione in più?

Potrebbe interessarti:

NEWS

Niente paura, la soluzione è il MES

Non accedi ai dati di produzione in tempo reale? Hai poca visibilità sulla supply chain? Hai riscontrato costi elevati dovuti alle non conformità L’inventario si è dimostrato poco accurato? Vuoi

Read More »